la mia storia

Come è iniziato tutto

Ne ho fatta tanta, di strada, da quando assemblavo il giornaletto delle scuole medie sul tappeto del soggiorno. Perché chi si immaginava, in quel primo momento di slancio imprenditoriale, che le parole scritte sarebbero state poi la vera costante della mia vita.

Io no di certo! Anche se ora, guardandomi indietro, sono sempre più convinta che nulla accada per caso e che ogni azione istintiva di quando ero più giovane si sia poi tradotta in un pezzo del percorso che mi ha portata dove sono oggi.

A vent’anni scarsi sono entrata nella redazione di Bresciaoggi, per fare la giornalista vera: nel frattempo frequentavo l’Università, mi laureavo, mi compravo la mia prima moto e iniziavo a viaggiare per il mondo. Raccontando le mie avventure su questo blog – che allora era solo agli inizi – e capendo che con le parole potevo fare molto di più: potevo dare vita alle storie che volevo io.

Cosa faccio oggi

Oggi lavoro nell’ambito della comunicazione digitale, per aiutare professionisti e aziende a raccontarsi meglio online, ma soprattutto mi occupo di fotografiala mia missione è raccontare per immagini le storie delle persone e la bellezza delle esperienze che ci rendono unici.

Vuoi collaborare con me?